Texas orientale

Le contee in rosso mostrano il nucleo del Texas orientale; l'inclusione delle contee tra il rosa e il rosso varia da fonte a fonte, e quindi o non può essere inclusa nel Texas orientale

Il Texas orientale è una distinta area culturale, geografica ed ecologica nello Stato del Texas, Stati Uniti d'America.

Secondo l'Handbook of Texas, l'area del Texas orientale "potrebbe essere separata dal resto del Texas all'incirca da una linea che si estende dal Red River nel centro-nord della contea di Lamar verso sud-est fino al centro-est della contea di Limestone e poi verso sud della parte orientale della baia di Galveston", sebbene la maggior parte delle fonti separa la zona della costa del golfo in una regione separata.[1]

Un'altra definizione popolare, un po' più semplice, definisce il Texas orientale come la regione tra il fiume Trinity, a nord e ad est di Houston, (o talvolta l'Interstate 45, quando definisce generosamente) come il confine occidentale, il confine con la Louisiana come confine orientale, il confine con l'Oklahoma come confine settentrionale e si estende a sud fino a Lufkin. Le regioni del Texas orientale comprendono Tyler, Longview, Marshall, Palestine, Jacksonville, Mount Pleasant e Nacogdoches.

La maggior parte della regione è costituita dall'ecoregione della Piney Woods, e il Texas orientale a volte può essere ridotto a includere solo la Piney Woods.[2] Ai margini, verso il Texas centrale, le foreste si espandono verso gli alberi più rada e infine verso pianure aperte.

  1. ^ E. H. Johnson, East Texas, in Handbook of Texas Online, Texas State Historical Association. URL consultato il 25 febbraio 2018.
  2. ^ The Regions of Texas, su texascounties.net, Texas Counties. net. URL consultato il 25 febbraio 2018.

From Wikipedia, the free encyclopedia · View on Wikipedia

Developed by Tubidy